REGOLE BLOG

MODERAZIONE

Ciascuno è responsabile del proprio comportamento, che deve essere sempre finalizzato a facilitare discussioni piacevoli e costruttive. Questo blog è aperto a persone mature, che sappiano auto moderarsi nell’interesse primario della fruibilità di tutti. 

Cercate di commentare l’articolo principale ed evitate invece di commentare il post di un altro utente a meno che questo non sia fatto per migliorare o correggere informazioni contenute in quel post.

ARGOMENTI e DISCUSSIONI

Questo blog è aperto a tutti. Discutiamo sulle idee ed evitiamo di discutere sulle persone.

VERRANNO MODERATI E/O CANCELLATI:

  • I commenti provocatori, di qualunque tipo.
  • I commenti con parole oscene.
  • I commenti che riguardano le religioni anche se minimamente provocatori.
  • I commenti che implichino un qualunque giudizio personale sull’interlocutore, specialmente se negativo. Non creare nell’altro del risentimento personale. Nel dubbio astenersi. 
  • I commenti che violino in qualunque modo le leggi vigenti, o che incitino a violarle. Questo include le offese rivolte ai personaggi pubblici, a gruppi o a categorie di qualunque tipo. Sarà anche rimossa qualunque frase tendenziosa, che possa eventualmente essere utilizzata da terzi contro il sito stesso.

 FORUM

Qualunque utente può scrivere un nuovo articolo. Per farlo dovrà inviarmi una email con il testo da trattare in modo da stabilire quale sia la giusta categoria in cui inserire il nuovo argomento. Sarà mia cura seguire e moderare il nuovo articolo applicando le regole del blog.

SOSPENSIONI / ESPULSIONI

Gli utenti che non rispettano le regole del sito verranno prima avvisati, poi sospesi per un periodo di tempo, e poi, se recidivi, espulsi definitivamente. 

Per ogni altro chiarimento contattate l’utente “Valerio” via PM.